Google

lunedì 28 luglio 2008

Vestito estivo Stile 50


Questo vestito è fatto di fetuccia molto larga (2cm). Si comincia da sotto, 90 maglie, e si prosegue in su.

lunedì 21 luglio 2008

Pareo mare Sirena


Questo pareo è fatto con la forcella n12 a ventagli, ogni ventaglio e di 28 maglie. Facile e MOLTO veloce! E' stato apprezzato sulla spiaggia pescarese! Se avete già abbastanza confidenza con la forcella vi consiglio di fare un pareo così al più presto possibile!!!

domenica 20 luglio 2008

Pareo mare NADIA


Pareo mare fatto di fettuccia di 4 striscie unite "ad incastro" fra loro.
1 striscia 26 anelli (da un lato tutti gli anelli si uniscono con un unico punto come per un Ventaglio)
2 striscia 52 anelli (da un lato attacchiamo "ad incastro" : 2 anelli strisc2 incastriamo con 1 anello strisc1 e così via; alla fine deve riuscire un ventaglio a due piani)
3 striscia 104 anelli
4 striscia 156 anelli

Pareo Mare ONDA


Pareo mare fatto di fettuccia a 4 striscie unite "ad incastro" con i bordi del pareo aricciati. Come unire "ad incastro" guardate il Post "unire le striscie"

1 striscia - 90 anelli

2striscia - 120 anelli

3 striscia - 150 anelli

4 striscia - 200 anelli

giovedì 10 luglio 2008

Gonna SOLARE



Gonnellina gialla, fatta con fettuccia e rifinita con filo cotone n16. Molto semplice e veloce da fare.

Per taglia 42:

Fate tre striscie di fettuccia a forcella

1striscia - 90 anelli

2striscia - 140 anelli

3 striscia 190 anelli

Quindi prendete il filo di cotone e cominciate la rifinitura a Zig-Zag di prima striscia, unendola alla seconda. Puntate l'uncinetto nel primo anello della strisc.1, fate 1 punto basso, fate 7 catenelle, puntate l' uncinetto nel primo anello della strisc2, fate punto basso, 7 catenelle, secondo anello di striscia1, punto basso, 7 catenelle, con un punto basso unite 2 anelli della striscia2, 7 catenelle, 1 punto basso nel anello successivo della strisc1 e così via. Siccome la differenza degli anelli tra la striscia 1 e striscia 2 è 50, dovete unire insieme 2 anelli con un punto basso della striscia2 50 volte. Cercate farlo nel modo più accurato possibile.

Rifinite la strisc2 e la strisc3 allo stesso modo.

Riunite l'inizio e la fine di ogni striscia con un puntino nascosto formando così dei cerchi.

Rifinte il bordo della gonna a vostro piacere. Io l'ho fatto rifinendo con 9 punti catenella fra un anello e l'altro, ma si potrebbe anche ripassare un altro giro facendo un bordino a pizzo.

Alla fine dovete rifinire la cinta. Si può fare così: rifinire gli anelli con dei punti bassi e catenelle su misura, e poi fare 6-7 livelli di punti base o punti alti.

Oppure per non mettere la chiusura lampo si può rifinire la cinta più largamente (misura dei fianchi), fare rifinitura della cinta più alta, piegarla a meta, e alla fine mettere una molla sottile. Aggiungo pure che in questo modo sarà più facile foderare la gonna.