Google

giovedì 30 dicembre 2010

Mantellina "Inanna"





Questa mantellina è stata fatta su richiesta per una ragazzina di 10 anni. Mi dissocio completamente dalla scelta del colore! Una cosa vi volevo far notare: i motivi rotondi. Prima quando volevo fare i motivi rotondi, raggruppandoli al centro con un fiore, mi uscivano dei buchi giganti in mezzo ai petali; questa volta ho trovato la soluzione: raggruppo solo una parte degli anelli sui petali, ad esempio: 5 anelli raggruppati sul petalo, poi 5 anelli lascio liberi, raggruppo 5 anelli successivi, poi 5 no e così via; terminando così il fiore avro degli anelli non raggruppati in mezzo ai petali, quindi trasferisco l'uncinetto dalla parte rovescia del fiore, faccio un punto basso alla pase del 1° petalo, faccio 3 catenelle, ragruppo 5 anelli lasciati in precedenza con un punto basso, altri 3 catenelle e faccio punto basso alla base del 2° petalo, ancora 3 catenelle, ragruppo 5 anelli lasciati liberi, 3 catenelle, punto basso alla base del 3° petalo e così via fino alla fine. Guardate bene la foto ingrandita del motivo rotondo, vi accorgerete che è molto più facile di quello che sembra.

8 commenti:

  1. Credo che con questa mantellina si sentirà una principessa, è bellissima e tu sei bravissima, ti aggiungo nei miei blog amici così ti seguo meglio, e chissà magari ci provo anch'io (con qualche cosa di più semplice) visto che ho comperato la forcella salutoniiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Bellísima, es muy original la manta, me dan ganas de hacerle una a mi nieta de 3 meses de edad.
    Felicitaciones por tus creaciones.

    Un abrazo desde Chile.

    Cristi

    RispondiElimina
  3. ciao sasha, sono francesca di piacenza, ricordi? concordo con te, il colore e' troppo.. evidente, ma la lavorazione come sempre bella. questa estate ho fatto un mare di sciarpe con la forcella e voglio provare anch'io i cerchi, sono d'effetto. ho trovato 6 persone cui ho insegnato a lavorare la forcella. se vuoi passa a trovarmi ho da poco un blog. saluti cari francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Patrizia (Pixia61) ...i tuoi lavori sono stupendi!!
    Io da poco ho scoperto l'uncinetto a forcella e sono arrivata qui :) .....ora ti seguo anche io!!

    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  5. Maravilloso,un trabajo impresionante,que me gustaría aprender,espero no sea difícil...
    Un saldo muy especial de una amiga desde Buenos Aires,Argentina...
    http://allondra-isabel.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. modello molto bello, come posso avere e\o trovare il modello per eseguerlo?
    mi potete aiutare?
    grazie
    grazia

    RispondiElimina
  7. Purtroppo ho una certa "allergia" per gli schemi, faccio tutti i lavori "tirandoli" dalla testa. Però se sei pratica con la farcella e guardando attentamente la foto ingrandita ti accorgerai che non è così difficile come sembra.

    RispondiElimina